Case Study Detail
Language: Italian
 

CARIBOU COFFEE
 

Company:
 Caribou Coffee

Sector:
 Beni di consumo
Tag:
 
 
 


L'azienda
Nata da un'ispirazione dei fondatori John e Kim Puckett durante una gita al Denali National Park in Alaska, Caribou Coffee è stata il primo grande produttore di caffè statunitense a servire caffè ed espresso 100% Rainforest Alliance Certified™. Mentre la sede principale e l'impianto di torrefazione continuano a essere a Minneapolis, l'azienda vanta sedi in tutti gli Stati Uniti e in una decina di mercati internazionali.

Il problema
Gestendo la supply chain tramite fogli di calcolo, la capacità dell'azienda di valutare la domanda e andare oltre le attività base di riapprovvigionamento era limitata. Il team che si occupava della supply chain necessitava di maggiore visibilità per diventare più efficiente, determinare le giuste dimensioni dei livelli delle scorte e garantire il servizio clienti durante l'espansione delle vendite.

La soluzione
Installando la suite Logility Voyager Solutions, il team di Caribou Coffee responsabile della supply chain è passato da un processo mensile di pianificazione e previsione della domanda a un processo settimanale. Ha triplicato il numero di articoli gestiti a magazzino e ha lanciato una gamma di nuovi prodotti registrando una crescita sia nel mercato interno che internazionale. Il team ha migliorato il proprio tempo di reazione, le rotazioni dello stock e i livelli del servizio clienti.

 





read the full case study >>
(external link)